top of page

Chiesa Presbiteriana di Asti

La nostra storia

La Chiesa Presbiteriana di Asti nasce ufficialmente nel Marzo del 2024. Nell'Aprile del 2023, la famiglia Bovo (il Rev. Daniel, con la moglie Débora e le figlie Sara e Anna) ha iniziato a congregare con i fratelli di Asti, accogliendoli ogni settimana a casa loro. All'inizio del 2024, con l'arrivo di nuovi membri presso la Chiesa e con la possibilità di affittare un locale per gli incontri settimanali, ha avuto inizio questa nuova fase di crescita e rafforzamento della congregazione. 

Cosa distingue la Chiesa Presbiteriana dalle altre chiese evangeliche? Lo studio approfondito della Parola di Dio.

Cos’è la Chiesa Presbiteriana? La Chiesa Presbiteriana è una chiesa storica, nata nel contesto della Riforma Protestante, e può essere descritta in molti modi: chiesa cristiana, evangelica, riformata, protestante, calvinista. I punti principali in cui crediamo sono 5: Solo Scrittura, Solo la fede, Solo per grazia, Solo Cristo e Solo per gloria di Dio. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina Treccani dedicata: http://www.treccani.it/enciclopedia/presbiteriani_(Enciclopedia-Italiana)/

ORARI:

DOMENICA: Ore 10, Scuola Domenicale (adulti e bambini); ore 11, CULTO

Le donne si riuniscono settimanalmente online per un incontro di lettura di libri cristiani. Contattaci per partecipare.
 

Come raggiungerci: 

La chiesa si trova in Corso Vittorio Alfieri, 175, ad Asti (AT)

Dove parcheggiare: Consigliamo di parcheggiare in Piazza Vittorio Alfieri (la Domenica il parcheggio è gratuito).

Come raggiungerci con i mezzi pubblici: 

La Chiesa è raggiungibile in treno o in autobus; dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Asti.

Nel caso vi servisse aiuto a raggiungere la chiesa dalla stazione per problemi di salute o metereologici, non esitate a contattarci: +39 351 801 2391 (Rev. Daniel)

Senza nome.png
bottom of page